This site ship to: Italy.  Click here to change site
Registrati e ricevi spedizione gratuita
Tutte le fragranze disponibili
Campione in omaggio con ogni ordine
 
HERITAGE

Fin dagli esordi, il maestro Paolo Vranjes ha saputo ispirare e precorrere i tempi, ideando prodotti all’avanguardia e intuendo il momento ideale per rinnovare i codici di lettura del profumo.



L’Antica Officina del Farmacista nacque a Firenze nel 1983. Nel progetto confluirono la passione, il talento e gli studi di Chimica, Farmacia e Cosmetologia di Paolo Vranjes e della moglie Anna Maria.
Nel 1999, il maestro Paolo Vranjes sceglie di entrare nel mondo della profumeria artistica creando fragranze d’ambiente, perché spiega: “Le emozioni olfattive non sono quasi mai abbinate ad un profumo personale. Sono più spesso legate al profumo di un ambiente, di un luogo, di un momento.” Tra i suoi più noti arredi olfattivi Rosso Nobile. Ispirato da un caro amico, convinto che nessuno potesse ricreare il profumo del vino rosso, dovette ricredersi di fronte all'evidente risultato.
Firenze ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel processo creativo e produttivo. E’ la città italiana con la tradizione più longeva nell’arte della lavorazione delle essenze e dei profumi e artigiani in grado di supportare ogni tipo di creazione. È la città ad ispirare l’iconica bottiglia nata nel 2008. Ispirata alla Cupola del Brunelleschi è realizzata in vetro colato da artigiani fiorentini. Il 2010 è un anno di importanti cambiamenti: viene rivisto il logo e il nome aziendale diventa Dr. Vranjes Firenze, per rafforzare ulteriormente il legame con la città.
Gli anni di espansione e costanti crescite aziendali si susseguono. Nel 2017 il fondo BluGem affianca il Dr. Vranjes nella gestione aziendale. Si tratta di un fondo già operante nel settore e con una visione molto affine che favorirà la crescita e lo sviluppo di nuovi mercati e consentirà al maestro Paolo Vranjes, unico naso della Maison da 35 anni, di dedicarsi a quello che più ama fare: creare impronte olfattive. Nel 2018 l’azienda celebra 35 anni di attività. Sono tanti i progetti e le collaborazioni che stanno per prendere forma, così come i desideri ancora da realizzare.