Storia

Master of Scent

DISCOVER MORE MORE
1983

01 GLI ESORDI:

La nascita di un sogno.

Fin dagli esordi, il maestro Paolo Vranjes ha saputo ispirare e precorrere i tempi, ideando prodotti all’avanguardia e intuendo il momento ideale per rinnovare i codici di lettura del profumo.

L’Antica Officina del Farmacista nacque a Firenze nel 1983.

Nel progetto confluirono la passione, il talento e gli studi di Chimica, Farmacia e Cosmetologia di Paolo Vranjes e della moglie Anna Maria.

1999

02 L'INTUIZIONE:

I primi passi

Nel 1999, il maestro Paolo Vranjes sceglie di entrare nel mondo della profumeria artistica creando fragranze d’ambiente, perché spiega: “Le emozioni olfattive non sono quasi mai abbinate ad un profumo personale. Sono più spesso legate al profumo di un ambiente, di un luogo, di un momento.”

Tra i suoi più noti arredi olfattivi Rosso Nobile, ispirato da un caro amico. Francis, produttore e appassionato di vino, era convinto che nessuno potesse ricreare il profumo del vino rosso, ma dovette ricredersi di fronte all'evidente risultato.

Firenze
cupola del
duomo

03 HERITAGE:

Il forte legame con
Firenze

Firenze ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel processo creativo e produttivo. E’ la città italiana con la tradizione più longeva nell’arte della lavorazione delle essenze e dei profumi e artigiani in grado di supportare ogni tipo di creazione. È la città ad ispirare l’iconica bottiglia nata nel 2008. Ispirata alla Cupola del Brunelleschi è realizzata in vetro colato da artigiani fiorentini.

Il 2010 è un anno di importanti cambiamenti: viene rivisto il logo e il nome aziendale diventa Dr. Vranjes Firenze, per rafforzare ulteriormente il legame con la città.

2017

04 SVILUPPO:

L’espansione
internazionale

Gli anni di espansione e costanti crescite aziendali si susseguono. Nel 2017 il fondo BluGem affianca il Dr. Vranjes nella gestione aziendale. Si tratta di un fondo già operante nel settore e con una visione molto affine che favorirà la crescita e lo sviluppo di nuovi mercati e consentirà al maestro Paolo Vranjes, unico naso della Maison da 36 anni, di dedicarsi a quello che più ama fare: creare impronte olfattive.

2018

05 NEXT STEP:

Verso il futuro

Nel 2019 l’azienda celebra 36 anni di attività. Sono tanti i progetti e le collaborazioni che stanno per prendere forma, così come i desideri ancora da realizzare.

Headquarters

La sede aziendale alle porte di Firenze, ospita gli uffici, i laboratori di cosmesi e ricerca, dove vengono sviluppate le nuove formulazioni, lo showroom e l’olfattorio in cui maestro Paolo Vranjes crea le nuove fragranze.

SCRIVICI