Condizioni generali di contratto di vendita dei Prodotti e di messa a disposizione dei Servizi
L’offerta e la vendita di Prodotti, così come la messa a disposizione dei Servizi, sul nostro Ecommerce sono regolate dalle presenti Condizioni generali di contratto, le quali, unitamente al modulo d’ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra Dr. Vranjes Firenze S.p.A. con sede legale in Via Sandro Pertini 5, PEC drvfirenze@pec.drvranjes.it, email [ecommerce@drvfirenze.com], telefono [+39 055 612 0735], P. IVA 06511260488 (di seguito, “Dr. Vranjes”) ed il cliente (“Cliente”).
Il Contratto è suscettibile di modifiche da parte di Dr. Vranjes, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme previste dal Contratto pubblicate sull’Ecommerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’Ecommerce nell’area https://drvranjes.it/it/contact.
Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco.
- Definizioni
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:
“Area Riservata”: significa quella parte dell’Ecommerce, data in uso esclusivo al Cliente, mediante la quale lo stesso può, previa autenticazione con il proprio Account, accedere a specifiche funzioni messe a disposizione da Dr. Vranjes;
“Cliente”: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l’Ecommerce, agendo in conformità al contratto;
“Consumatore”: indica qualsiasi persona fisica che agisce sull’Ecommerce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, industriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con età maggiore o uguale ad anni 18;
“Ecommerce”: significa il negozio virtuale accessibile tramite l’URL https://drvranjes.com attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti;
“Modulo d’ordine”: indica il documento contenente l’indicazione dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del prezzo e la modalità di pagamento;
“Parti”: significa congiuntamente Dr. Vranjes e i Clienti;
“Prodotti”: significa gli articoli offerti nell’Ecommerce ai fini della loro vendita.
“Servizi”: si intende i servizi offerti a titolo gratuito da Dr. Vranjes ai Clienti mediante l’Ecommerce;
- Oggetto del Contratto
Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti e di Servizi da parte di Dr. Vranjes S.p.A. nei confronti del Cliente.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull’Ecommerce all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini, i colori e le trame dei Prodotti offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà, anche per ragioni di natura tecnica. Di conseguenza, Dr. Vranjes non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nell’Ecommerce qualora ciò sia dovuto unicamente a ragioni tecniche.
Dr. Vranjes offre in vendita i propri Prodotti esclusivamente nei confronti dei propri Clienti che siano Consumatori; se non è Consumatore, invitiamo il Cliente ad astenersi dall’acquistare Prodotti mediante l’Ecommerce. Dr. Vranjes offre in vendita i propri Prodotti sia nei confronti di Clienti che siano qualificabili come Consumatori, sia nei confronti di Clienti non qualificabili come Consumatori; se il Cliente non rientra nella definizione di Consumatore, invitiamo il Cliente a contattarci, seguendo le istruzioni riportate al seguente URL: https://drvranjes.it/it/contact.
In considerazione della propria politica commerciale, Dr. Vranjes si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da Consumatori o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente.
In ogni caso, Dr. Vranjes si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.
Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati all’interno dell’Ecommerce.
Fatte salve norme inderogabili di legge, qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto a Dr. Vranjes tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione. Il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsiasi non conformità del Prodotto a predette normative.
Dr. Vranjes mette a disposizione, a titolo gratuito, i propri Servizi quali:
- la registrazione gratuita a degli eventi di Dr. Vranjes programmati, previa accettazione di condizioni particolari di contratto;
- il tracciamento degli acquisti effettuati dall’Utente e l’archiviazione del relativo storico degli acquisti;
- la creazione ed archiviazione delle preferenze espresse dall’Utente (“wish list”);
Resta inteso che, qualora il Cliente non proceda a registrarsi come previsto ai sensi della successiva clausola 3.1. del Contratto, il Cliente non potrà usufruire dei Servizi messi a disposizione da Dr. Vranjes e, pertanto, non troveranno applicazione le relative obbligazioni del Contratto.
- Conclusione del Contratto
- Registrazione: Per procedere all’acquisto dei Prodotti e/o alla fruizione dei Servizi presenti all’interno dell’Ecommerce si potrà procedere alla procedura di registrazione. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei vari campi. A seguito di detta procedura sarà creata un’Area Riservata dedicata, concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti e modificare le proprie credenziali.
L’Area Riservata sarà resa disponibile da Dr. Vranjes per un tempo indeterminato, sino a differente comunicazione.
Dr. Vranjes si riserva di verificare che l’email inserita sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa.
Il Cliente potrà, in ogni momento, cancellare la propria Area Riservata inviando una email a ecommerce@drvranjes.it (o privacy@drvranjes.it), comunicando i dati che potranno essere richiesti.
- Login: Per procedere all’acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi il Cliente potrà autenticarsi inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di
- Conclusione del Contratto: una volta autenticato, il Cliente procederà con le operazioni finalizzate all’acquisto del Prodotto e/o dei Servizi.
Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso. Il Cliente è tenuto anche a stampare una copia cartacea del Contratto e memorizzarne una ulteriore copia su un supporto duraturo per conservare le informazioni personalmente indirizzategli, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate. Una copia delle Condizioni generali potrà essere inviata al Cliente via email, in sede di registrazione o successivamente.
Per procedere all’acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi sull’Ecommerce, il Cliente dovrà compilare il Modulo d’ordine in formato elettronico ed inviarlo a Dr. Vranjes, per via telematica, seguendo le istruzioni di volta in volta riportate.
Prima di procedere alla trasmissione del Modulo d’ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica. In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, Dr. Vranjes trasmetterà a quest’ultimo via email una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’ordine, e copia del Contratto stesso, a mezzo email. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta indesiderata.
Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d’ordine, fermo restando che il prezzo applicato al prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente a Dr. Vranjes.
Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui Dr. Vranjes riceve, per via telematica, il Modulo d’ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente previa verifica del buon esito del pagamento.
Con la trasmissione del Modulo d’ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’Ecommerce. Una volta concluso il Contratto Dr. Vranjes prenderà in carico l’ordine di acquisto.
- Acquisto prodotti senza registrazione: Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti presenti sull’Ecommerce senza effettuare la registrazione.
Una volta arrivato sul negozio, non sarà necessario eseguire la registrazione o l’autenticazione, ma procedere con le operazioni finalizzate all’acquisto.
Resta inteso che il Cliente non registrato non potrà usufruire dei Servizi gratuiti di cui sopra e al successivo acquisto dovrà inserire nuovamente i dati al momento della trasmissione del Modulo d’ordine.
Il Cliente riceverà in ogni caso tutte le informazioni legate all’ordine così come descritto nel Contratto.
- Sicurezza
Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione e di accesso all’Area Riservata. Le credenziali non devono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata. Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente Dr. Vranjes qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata. Dr. Vranjes si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere.
- Disponibilità degli Ordini
In corrispondenza di ciascun Prodotto presentato nell’area Ecommerce Dr. Vranjes indica se lo stesso:
- è disponibile presso i propri magazzini;
- non è disponibile presso i propri magazzini;
- è disponibile “su richiesta”;
- non può essere acquistato online.
Dr. Vranjes si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti presentati all’interno dell’Ecommerce.
Dr. Vranjes potrà non dar corso a ordini d’acquisto che presentino dati incompleti, non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.
La tipologia di Prodotti e/o dei Servizi pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Dr. Vranjes nei confronti del Cliente.
L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti e/o dei Servizi non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente.
Qualora in corrispondenza di un Prodotto e/o di un Servizio vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale Prodotto, in quel momento, non è immediatamente disponibile, ma che può comunque essere ordinato.
Nel caso in cui i Prodotti e/o dei Servizi presentati all’interno dell’Ecommerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del Modulo d’ordine e Dr. Vranjes non sia, conseguentemente, nelle condizioni per dare seguito all’offerta di acquisto, Dr. Vranjes procederà ad informare a mezzo email il Cliente di tale circostanza, rimborsando la somma precedentemente corrisposta entro 15 giorni dalla data dell’ordine.
Infine, qualora i Prodotti e/o dei Servizi scelti dal Cliente non possano essere acquistati online, il Cliente verrà indirizzato alla pagina denominata “punti vendita” per la ricerca del rivenditore più vicino per l’acquisto dei Prodotti.
- Richieste di garanzie sui Prodotti
Ogni Prodotto venduto tramite l’Ecommerce è soggetto alla garanzia legale, prestata direttamente da Dr. Vranjes, nei termini di Legge pari a 2 (due) anni decorrenti dalla data di consegna.
La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto, mediante l’invio a Dr. Vranjes di una raccomandata A/R o tecnologia equipollente, all’indirizzo in premessa, indicante il difetto riscontrato. In ragione di ciò il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del Prodotto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dal momento in cui il Prodotto è stato consegnato esistessero già a tale data, salvo qualora ciò sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.
La garanzia qui descritta si applica in caso di usura normale del Prodotto; viceversa non troverà applicazione in caso di modifica apportata al Prodotto, in caso di uso inappropriato del Prodotto o in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del Prodotto stesso.
- Garanzie offerte.
Dopo la denuncia del difetto di conformità, Dr. Vranjes si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto - anche mediante sostituzione - oppure ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto concluso, in conformità a quanto di seguito definito.
- Riparazione e sostituzione
Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio da questi prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a Dr. Vranjes costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, ivi incluse in particolare:
- il valore che il Prodotto avrebbe in assenza del difetto di conformità;
- l’entità del difetto di conformità;
- la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
Dr. Vranjes può rifiutarsi di rendere conformi i Prodotti se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze del caso, comprese quelle sopra indicate.
Ai fini del ripristino e/o della sostituzione del Prodotto, il Cliente dovrà comunicare a Dr. Vranjes le seguenti informazioni: numero di lotto di appartenenza del Prodotto; fotografie raffiguranti il Prodotto). Resta inteso che Dr. Vranjes potrà riservarsi di richiedere ulteriori informazioni al Cliente ai fini dell’esercizio del diritto di ripristino e/o sostituzione.
- Riduzione del prezzo o risoluzione
Il Cliente ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto in uno dei seguenti casi:
- Vranjes non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure, Dr. Vranjes ha rifiutato di rendere conformi i Prodotti;
- si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo di Dr. Vranjes di ripristinare la conformità del Prodotto;
- il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto;
- Vranjes ha dichiarato, o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del Prodotto entro un periodo ragionevole, o comunque senza notevoli inconvenienti per il Cliente;
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione o della riduzione del prezzo non dà diritto, in ogni caso, alla risoluzione del Contratto. L’onere della prova con riguardo al fatto se il difetto di conformità sia di lieve entità è a carico di Dr. Vranjes. La riduzione del prezzo è proporzionale alla diminuzione di valore del Prodotto ricevuto dal Cliente rispetto al valore del Prodotto stesso, se questo fosse stato conforme.
- Risoluzione
Il Cliente, nel caso sia a questi dovuto il diritto di risolvere il Contratto, dovrà esprimere la sua decisione di risolvere il Contratto stesso mediante una specifica comunicazione a mezzo raccomandata A/R (o tecnologia equipollente), da inviarsi a Dr. Vranjes agli indirizzi in epigrafe.
Se il Cliente risolve il Contratto in tutto o in parte o in relazione solo ad alcuni dei Prodotti:
- a) deve restituire i Prodotti, a spese di Dr. Vranjes;
- b) Dr. Vranjes rimborserà al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto successivamente al ricevimento del bene o, in caso di riduzione del prezzo, successivamente al ricevimento delle prove fornite dal Cliente in ordine al fatto di aver restituito il bene.
- Riparazione o sostituzione
La riparazione o la sostituzione sono effettuate:
- senza spese;
- entro un periodo di tempo ragionevole;
- senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione dei Prodotti, il Cliente deve metterli a disposizione di Dr. Vranjes, secondo le modalità definite da Dr. Vranjes, il quale riprenderà i Prodotti sostituiti a proprie spese.
- Vettore e spedizioni
Le spese di spedizione ai fini dell’esercizio delle garanzie qui definite sono a carico di Dr. Vranjes, il quale potrà decidere, a propria discrezione, il vettore da utilizzare e le modalità stesse della spedizione. Il Cliente, da parte sua, è tenuto a rispettare le condizioni di spedizioni definite da Dr. Vranjes.
- Riaccrediti
Ogni accredito di somme dovute in forza della garanzia sarà effettuato da Dr. Vranjes in tempi ragionevoli, in conformità al Contratto, mediante il medesimo strumento utilizzato dal Cliente per la conclusione del Contratto stesso, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Dr. Vranjes.
- Garanzie ulteriori
Ulteriori garanzie commerciali, offerte dai produttori o da terzi, vincolano questi secondo le condizioni stabilite nella relativa dichiarazione di garanzia commerciale e nella relativa pubblicità, e sono da intendersi come estranee al rapporto tra Dr. Vranjes ed il Cliente.
Dr. Vranjes si riserva di contattare il Cliente al fine di suggerire il corretto utilizzo del Prodotto, anche in relazione a variazioni ambientali o metereologiche, nonché di inviare pezzi di ricambio od ulteriori beni che consentano la migliore fruizione del Prodotto.
- Prezzi
I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, ove applicabile.
Qualora il prezzo di un Prodotto e/o di un Servizio sia scontato secondo la percentuale di sconto indicata, tale indicazione sarà riferita al prezzo praticato all’interno dell’Ecommerce il giorno precedente allo sconto.
I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi, comprese tasse e imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’ordine, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario variabile in base al volume complessivo della spedizione. Queste ultime saranno gratuite per tutti gli ordini.
I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi sono validi sino al completamento delle procedure d’acquisto.
- Carta di credito
- PayPal (con un account PayPal)
- Bonifico bancario
- Local Payments
- Google Pay
- Apple Pay
Dr. Vranjes si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell’Ecommerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
12.1 Carta di Credito
In caso di pagamento a mezzo carta di credito, una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, avverrà l’addebito al Cliente del prezzo presente sul Modulo d’ordine.
I dati delle carte di credito, quali in numero della carta stessa, la data di scadenza e il codice CVV, inseriti dal Cliente per effettuare il pagamento dell’ordine, sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.
Il Cliente, cliccando sulla casella “Memorizzare” accetta che il numero della carta di credito e la relativa data di scadenza siano conservati e memorizzati per i seguenti ordini.
12.2 PayPal
In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito, il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente, non comunicando, in tal modo, le proprie informazioni finanziarie a Dr. Vranjes. L’addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’invio della conferma d’ordine.
12.3 Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo la conferma di avvenuto accredito dell’intero importo.
12.4 Local Payments
I pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Le informazioni fornite non saranno condivise con DRV, ma saranno gestite direttamente dallo stesso applicativo. DRV non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
I pagamenti sono disponibili nei seguenti paesi:
- Bancontact: Belgio
- EPS: Austria
- giropay: Germania
- iDEAL: Paesi Bassi
- Klarna Pay now / SOFORT: Austria, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito
- MyBank: Italia
- P24: Polonia
12.5 Apple Pay
I pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Le informazioni fornite non saranno condivise con DRV, ma saranno gestite direttamente dallo stesso applicativo. DRV non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
12.6 Google Pay
I pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Le informazioni fornite non saranno condivise con DRV, ma saranno gestite direttamente dallo stesso applicativo. DRV non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
In nessun caso il prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.
- Spedizione e consegna dei Prodotti
Dr. Vranjes non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Dr. Vranjes si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 10 giorni non lavorativi.
La spedizione è limitata al territorio servito dallo store di competenza. Dr. Vranjes garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi selezionati a seconda del Prodotto e del luogo di destinazione.
Il Cliente può verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna e disponibile nella Area Riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.
- Verifica dell’integrità del Prodotto
Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione e/o i Prodotti siano integri, non danneggiati, né alterati.
Il Cliente è tenuto anche a verificare l’integrità delle etichettature dei Prodotti al momento stesso della consegna dei Prodotti.
Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente attraverso l’accettazione del pacco con riserva apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, e dovrà essere altresì comunicato entro 48 ore dal ricevimento a Dr. Vranjes, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.
In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, la confezione si intenderà ricevuta senza alcuna riserva.
Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere approvati da Dr. Vranjes e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se chiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da Dr. Vranjes.
Il Cliente è tenuto a prendere visione delle istruzioni di corretta conservazione dei Prodotti come riportate dalle etichettature dei Prodotti stessi. In particolare, il Cliente è tenuto a conservare i Prodotti in un ambiente fresco ed asciutto, al riparo da eventuali fonti di calore o di esposizione eccessiva a fonti di luce. Il Cliente è consapevole dell’infiammabilità dei Prodotti. Il Cliente è tenuto anche a prendere visione dell’elenco degli ingredienti dei Prodotti, in quanto contenenti potenziali sostanze allergizzanti. Il Cliente è tenuto ad osservare le precauzioni particolari previste dall’etichettatura per un corretto impiego dei Prodotti, evitando in particolare un uso eccessivo degli stessi. Il Cliente è tenuto a prendere visione della durata minima o di scadenza prevista dall’etichettatura e/o dall’imballaggio dei Prodotti. Resta inteso che i Prodotti potrebbero perdere le loro caratteristiche originarie una volta decorso il periodo indicato nell’etichettatura dei Prodotti.
- Ritardi nelle consegne
Qualora, per cause non imputabili a Dr. Vranjes, non sia possibile effettuare le consegne dei Prodotti nei modi e nei tempi indicati, Dr. Vranjes ne darà comunicazione al Cliente, comunicando, ove possibile, nuovi tempi e modalità. Il Cliente, mediante la conclusione del Contratto, accetta l’eventualità di tali ritardi. Qualora il ritardo nella consegna sia superiore a 90 giorni rispetto a quanto indicato il Cliente avrà facoltà di risolvere il Contratto.
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Dr. Vranjes senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Dr. Vranjes una comunicazione scritta, a mezzo email o posta ordinaria, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché:
- l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere;
- il codice del Prodotto;
- il numero dei pezzi del Prodotto ordinato;
- la fotografia del Prodotto;
- la data dell’ordine;
- la data di consegna;
- il nome dell’acquirente;
- l’indirizzo dell’acquirente.
Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso cui dovrà seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Dr. Vranjes i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.
I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo:
Dr.Vranjes Firenze spa
Via E. Majorana, 73
Località Osmannoro
50019 Sesto Fiorentino (FI)
Resta inteso che i Prodotti non sigillati saranno ritenuti inidonei ai fini della restituzione, per ragioni igienico-sanitarie, ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Prodotti privati di coperchio e/o tappo.
Se il Cliente recede dal Contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Dr. Vranjes, comprese le spese di spedizione sostenute, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Dr. Vranjes sia stato informato della decisione di recedere dal Contratto.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Dr. Vranjes.
Il rimborso può essere trattenuto da Dr. Vranjes fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti.
I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro e nel suo imballaggio originale. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e ai termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.
Qualora venga effettuato il reso dei Prodotti a Dr. Vranjes da parte del corriere con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”, il Cliente verrà contattato da Dr. Vranjes e potrà scegliere se farsi spedire nuovamente l’ordine, se il Prodotto è ancora disponibile, oppure farsi rimborsare l’importo già pagato.
Dr. Vranjes, qualora l’ordine fosse composto da più Prodotti, si riserva la possibilità di procedere direttamente al rimborso dell’importo pagato dal Cliente qualora siano stati resi a Dr. Vranjes più Prodotti del medesimo Modulo d’ordine con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”.
Qualora la causa del reso dei Prodotti ad Dr. Vranjes da parte del corriere sia “indirizzo sconosciuto”, (pacco) “non ritirato” o (pacco) “rifiutato”, Dr. Vranjes non garantisce la possibilità al Cliente di prenotare gli stessi Prodotti qualora questi ultimi siano out of stock potendo procedere, di conseguenza, al rimborso dell’ordine.
Qualora, in questi ultimi tre casi, l’impossibilità della consegna sia dovuta a una colpa imputabile al Cliente, Dr. Vranjes si riserva la possibilità di addebitare le spese di spedizioni per il reso al Cliente.
- Legge applicabile e foro competente
Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.
In caso di controversia derivante dall’interpretazione del Contratto e/o connessa, direttamente o indirettamente, al Contratto, è il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
- Reclami
Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente Dr. Vranjes, agli indirizzi indicati nelle premesse.
- Privacy
Il Cliente è tenuto a prendere visione della informativa privacy direttamente sull’Ecommerce nell’Area Customer Service – Privacy policy [ https://drvranjes.it/it/privacy-policy].
- Indirizzi di contatto
È possibile contattare direttamente Dr. Vranjes, per qualsiasi esigenza, scrivendo a: [ecommerce@drvfirenze.com] o direttamente sull’Ecommerce nell’area [https://drvranjes.it/it/contact].